(*) Cliccando le etichette visualizzate sopra, puoi selezionare le ultime notizie in base a quello che ti interessa.
Grazie al contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in occasione della presenza in Italia della nostra referente dal Perù l’avv. Rossana Deur Moran, sono in programma due incontri formativi e informativi per approfondire la conoscenza di questo paese, delle procedure adottive e della cultura peruviana.
Gli incontri gratuiti si terranno in presenza e sono aperti ad aspiranti genitori adottivi (coppie in attesa già in carico a NOVA e alle coppie che devono ancora dare mandato a un ente autorizzato):
Coordinano l’incontro i volontari della sede ed una operatrice NOVA
⇒ Prenotazione obbligatoria: entro il 19 maggio per l'incontro di Torino ed entro il 23 maggio per l'incontro di Bologna
scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le iniziative si svolgeranno nel rispetto della normativa anti Covid-19 vigente.
Leggi tutto...
Referente Italia: Fiammetta Magugliani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente estero: suor Emilia Limonta
Responsabile: Fiammetta Magugliani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'Istituto Mundo Libre - IML - è un'accettazione privata senza fini di lucro, riconosciuta e autorizzata ufficialmente dal governo peruviano allo scopo di aiutare i bambini e gli adolescenti in stato di abbandono o con un aumento del consumo di droga o alcool, attraverso un trattamento multidisciplinare orientato alla riabilitazione e al reinserimento sociale.
È orientato in primis ai bambini, agli adolescenti, alle loro famiglie, ma anche alla comunità in generale.
Il progetto ha declinato azioni di sostegno delle attività del partner, con la collaborazione e monitoraggio dei referenti NOVA in loco e il coordinamento di personale in Italia, secondo le azioni e il cronogramma di cui all’allegata scheda, cui si rinvia
Data di attivazione: 03/2010
Stato: Concluso
Responsabile: Massimo Vaggi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il progetto, per un budget complessivo di € 79.100,00, è stato finanziato dalla Commissione per le adozioni Internazionali con la somma di € 59.850,00.
L 'ASSOCIAZIONE DI HOGARES NUEVO FUTURO PERÙ nei suoi 15 anni di lavoro istituzionale in favore del minore abbandonato concretizza il suo obiettivo attraverso la creazione, promozione, mantenimento e supervisione di strutture per bambini e bambini, con o senza disabilità ed in situazione di abbandono , offrendo loro un ambiente familiare che favorisca lo sviluppo integrale della persona e la permetta di sopperire alle loro necessità bio-psico-spirituali.
Il progetto ha declinato azioni di sostegno delle attività del partner, con la collaborazione e monitoraggio dei referenti NOVA in loco e il coordinamento di personale in Italia, secondo le azioni e il cronogramma di cui all’allegata scheda, cui si rinvia.
Data di attivazione: 05/2012
Responsabile: Massimo Vaggi
Referente Italia: Claudia Ruoli - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente estero: Suor Carmen N. Sanchez Ortiz
In Perù il Nova è stato riaccreditato, dalla Direzione Generale Adozioni di Lima. L'accreditamento è valido per i prossimi tre anni di attività, fino al 2018.
In Brasile il Nova è stato accreditato anche dalla CEJA - Commissione Statale Giudiziaria di Adozione - dello Stato di Rondonia.
A breve saranno depositate le prime pratiche adottive delle coppie in attesa sul Brasile.
Seguici su facebook!
Seguici su instagram!